Fiorentina in Inghilterra, La Nazione in prima pagina: "Tra campo e mercato"

"Fiorentina in Inghilterra: tra amichevoli e mercato": titola così questa mattina La Nazione, riservando uno spazio in prima pagina alla squadra viola. C'è da rifinire la preparazione in vista dell'annata che sta per iniziare, con i gigliati impegnati su tre fronti. Per far bene in tutte le competizioni, però, devono esserci anche altre novità dal mercato.
La formazione allenata da Stefano Pioli è attesa da tre sfide contro altrettante formazioni inglesi: si parte il 3 agosto, contro il Leicester reduce da un'annata chiusa con la retrocessione in Championship. Il programma prosegue con impegni decisamente più probanti. il 5 viole contro il Nottingham Forest - che è tornato in Europa dopo anni -, mentre il 9 l'avversario sarà il Manchester United (non nel suo periodo storico minore, ma squadra comunque sempre da rispettare).
Capitolo mercato. Per il difensore Pietro Comuzzo il forte interesse da parte di 3 club provenienti dalla Premier League inglese: si tratta di Sunderland, Nottingham Forest e Manchester United. Al momento però non sono ancora previste offerte in arrivo per i viola. Per quanto riguarda invece il centrocampo, quello di Kessie non è l'unico profilo da tener presente. Al di là delle smentite infatti, sono da considerare vive le piste che portano a due giocatori del Parma, ovvero Simon Sohm e Adrian Bernabé, oltre a quella che porta a Giovanni Fabbian del Bologna.
