Gudmundsson, che intrigo: l'Inter tenta il Genoa con Arnautovic. La trattativa può decollare
Assistere a uno scippo sul mercato non sarebbe la prima né l'ultima volta. Ma il caso Albert Gudmundsson è avvolto da un mistero assoluto, perché l'asso islandese di fatto sarebbe a un passo dall'approdo alla Fiorentina, per un affare complessivo da 25 milioni di euro tra prestito oneroso e riscatto. Se non fosse per l'attendismo del club gigliato e il tempo richiesto dal Genoa per scovare il suo sostituto.
Così l’Inter è tornata a fare la voce grossa, perché - secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport - non ha ancora abbandonato l'idea di mettere le mani sul giocatore classe '97. Lo stesso giocatore, anzi, è consapevole della situazione attorno a sé e pondera bene la decisione sulla sua meta finale, comunque ben lontana dal Genoa. Perché di fatto vuole capire se i nerazzurri possano chiudere davvero il colpo oppure no. La realtà è che il club di Viale della Liberazione non può permettersi di prendere Gudmundsson se non in prestito, per ovvie ragioni economiche e per quanto riguarda il processo penale che deve affrontare in autunno.
E il Grifone dal canto suo ha già chiarito di non essere interessato all'inserimento di contropartite nell'affare ma solo di cash sonante per piombare sull'attaccante post-Retegui. Eppure - come rivelato dalla rosea - l'Inter potrebbe ancora giocarsi la carta Arnautovic, nome per altro appuntato sul taccuino di coach Gilardino in persona, con la possibilità di uno scambio di prestiti che potrebbe di fatto prendere forma. Non tanto semplice, visto l'ingaggio pesante (3,7 milioni) dell'austriaco, ma la trattativa potrebbe decollare dalla prossima settimana.