Le pagelle del Napoli - Di Lorenzo gol da tre punti, Anguissa ovunque. Juan Jesus ingenuo

Risultato finale: Napoli-Inter 3-1
Meret 6 - Prima frazione di gioco quasi da spettatore non pagante. Non cambia molto nella ripresa, durante la quale subisce un gol senza troppe responsabilità.
Di Lorenzo 7 - Prestazione eccellente del capitano azzurro che, dopo aver badato per lo più a Gosens in avvio, spinge di più nel secondo tempo e firma la rete della vittoria.
Rrahmani 6 - Nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa, si fa trovare pronto a centro area. Non cala mai di concentrazione.
Kim 6 - Insieme al compagno di reparto, forma una coppia difensiva che concede pochissimo agli attaccanti avversari. Dal 74' Juan Jesus 5 - Impatto negativo sul match, dato che gli sfugge Lukaku in occasione dell'1-1.
Olivera 6 - Oltre a ben figurare contro Bellanova, si fa vedere in avanti per prendere parte allo sviluppo della manovra.
Anguissa 7 - Tra i migliori nell'undici azzurro. Dà sostanza alla mediana, oltre ad inserirsi con costanza in avanti e a rendersi anche pericoloso. In una di questa occasioni, firma la rete dell'1-0.
Lobotka 6 - Solito metronomo della mediana, che avvia con buona precisione la manovra azzurra. Meno appariscente di altre volte, ma comunque positivo.
Zielinski 6,5 - Partecipa attivamente alla fase di manovra, crescendo in questo senso con il passare dei minuti e servendo ad Anguissa il pallone del vantaggio. Dall'83' Gaetano 6,5 - Nel finale, si toglie la soddisfazione di firmare la rete del definitivo 3-1.
Elmas 6 - Un paio di spunti sulla destra, chiusi con cross in mezzo o conclusioni murate dalla difesa interista. Dal 69' Raspadori 6 - Entra con buon piglio, rendendosi pericoloso nel finale della sfida.
Osimhen 5,5 - Viene limitato bene nel primo tempo, avendo solo un paio di occasioni nelle quali però non crea troppi problemi ad Onana. Non migliora nella ripresa. Dal 69' Simeone 6 - Finale dai toni contrastanti, con un'occasione fallita clamorosamente ma anche con l'assist per il 3-1 di Gateano.
Kvaratskhelia 6,5 - Prova ad accendersi come sa sulla sinistra, faticando nel primo tempo e risultando tra i più pericolosi in maglia azzurra dopo l'intervallo. Dall'84' Politano sv.
Luciano Spalletti 7 - Prova autoritaria, con la quale la sua squadra fa capire quanto ci tenga a finire bene questa stagione trionfale. Attacca fin dall'inizio, non si fa abbattere dal pareggio di Lukaku e nel finale conquista tre punti meritati.
