Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mutu alla Gazzetta: "Viola serve cinismo: in finale conta solo vincere. Punto su Bonaventura"

Mutu alla Gazzetta: "Viola serve cinismo: in finale conta solo vincere. Punto su Bonaventura"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
martedì 28 maggio 2024, 08:48Rassegna stampa
di Niccolò Righi

Intervistato ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante, tra le altre, di Fiorentina, Juventus e Verona, Adrian Mutu ha parlato della finale di Conference League che i viola giocheranno ad Atene contro l'Olympiacos alle 21:00 di domani sera: "Ho Firenze nel cuore, sempre. Quest'anno ho seguito molto la Fiorentina: è una squadra grintosa come il suo allenatore, oltre ad avere un gioco importante. Italiano era uno che assorbiva il gioco e capiva al volo. Cosa serve in finale? Il cinismo, in certi casi, è tutto. Non serve dare spettacolo. Anche brutti ma vincenti: serve equilibrio, goal e pazienza”

Su Jovetic avversario: "Davvero una coincidenza incredibile. Quest'anno ha avuto qualche problemino fisico, non so se giocherà dall'inizio ma se entrerà in campo Jovetic è sempre uno dei numeri uno".

Su Nico Gonzalez: "Gli ho visto fare dei bellissimi gol. Ha un passo in più, numeri importanti e interessanti. Diciamo che deve restare un po' più attento ai calci di rigore".

Su chi punta per la finale: " Io punto da sempre su Bonaventura: dà equilibri, gol, spinta, gioco. E poi mi piace Sottil, un po' discontinuo ma so che si è fatto male. Questa squadra mi pare comunque molto matura. Colgo l'occasione per mandare il mio in bocca al lupo al popolo viola. Sono tutti nel mio cuore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile