Niente riposo per la Samp, Il Secolo XIX ai giocatori: "Tornate subito ad allenarvi"

"Tornate subito ad allenarvi". Un imperativo categorico e per certi versi una punizione, ma anche il titolo principale della prima pagina di oggi de Il Secolo XIX. Il riferimento è alla Sampdoria, fresca di retrocessione in Serie C (la prima della sua storia). Nonostante il campionato sia finito, il club ha deciso di convocare i giocatori che si sono macchiati della caduta in terza serie. L'ordine è quello sopra citato.
Spazio anche all'altra metà di Genova, con questo titolo: "Arriva l'Atalanta, Vieira chiede un altro squillo". A 180 minuti dal termine, il Genoa affronta i nerazzurri di Gasperini. Dopo aver sfiorato il colpo grosso contro il Milan e fermato sul 2-2 la capolista Napoli, il tecnico rossoblù chiede ai suoi ragazzi un altro risultato importante contro una big del campionato (la Dea è già terza del terzo posto). Chiesto anche l'appoggio del Ferraris, che come al solito non dovrebbe mancare.
Le parole di Vieira dopo il pari contro il Napoli: "Credo che siamo sulla continuità di quanto fatto contro il Milan. Eravamo usciti con frustrazione perché eravamo usciti senza punti; quello conquistato oggi è meritato perché abbiamo avuto mentalità e messo grande stress al Napoli. Sono molto orgoglioso. Abbiamo giocatori con personalità, capaci di coprire il campo anche sull'aspetto fisico. Abbiamo avuto l’aggressività giusta e, sotto il profilo tattico, abbiamo fatto quello che dovevamo per prendere punti contro il Napoli".
