Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

41 operazioni totali, ma il Milan potrebbe dire 42. Cosa manca per chiudere il mercato

41 operazioni totali, ma il Milan potrebbe dire 42. Cosa manca per chiudere il mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Il calciomercato è concluso con un Milan molto rinnovato: per un totale di 41 operazioni, sono arrivati dieci nuovi giocatori e ne sono partiti 28, più tre rientri dai prestiti, di cui il solo Alexis Saelemaekers è rimasto in rosa. Sono stati spesi, come costo annuo, circa 90 milioni di euro, a fronte di circa 166 milioni di euro di incassi; i soldi mancanti, cioè la differenza, coprirà il buco economico di circa 80 milioni di euro derivante dalla mancata partecipazione alla Champions League.

Ceduto Bennacer
L'ultima operazione riguarda Ismael Bennacer: "Siamo lieti di annunciare che il centrocampista dell'AC Milan e nazionale algerino Ismael Bennacer andrà a rinforzare la GNK Dinamo! Dinamo e Milan hanno raggiunto un accordo per un prestito annuale con opzione di riscatto". Il prestito è gratuito con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro. La Dinamo Zagabria partecipa al 40% del salario del centrocampista, quindi il Milan pagherà il 60% dei circa 3,5 milioni di euro dell'ingaggio annuo dell'algerino.

Quello che manca
L'ultimo da cedere è Yacine Adli, non riscattato dalla Fiorentina in estate dopo l'anno in prestito ai viola. Per Adli si sono fatte avanti anche squadre di Ligue 1 o di Serie A, su tutte il Sassuolo che però non è riuscito a convincere il giocatore. Oggi sono ancora aperti i mercati di Turchia, Arabia e Grecia: da qui arrivano le speranze migliori per il Milan di liberarsi dell'ultimo esubero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile