All'Inter basta Calhanoglu: primo tempo più equilibrato del previsto, 1-0 sulla Stella Rossa al 45'
Un gran gol di Hakan Calhanoglu su calcio di punizione consente all'Inter di chiudere in vantaggio per 1-0 la prima frazione di gioco contro la Stella Rossa. Primo tempo più equilibrato del previsto, anche se le principali occasioni da gol sono arrivate ai giocatori di Simone Inzaghi - rientrato negli spogliatoi con qualche minuto di anticipo rispetto al duplice fischio - capaci di segnare anche due gol, entrambi annullati. Gli ospiti, sostenuti nonostante il divieto da un centinaio di tifosi serbi arrivati in Curva Sud, non hanno rinunciato a rendersi pericolosi, costringendo anche Sommer a un intervento decisivo.
Il live TMW di Inter-Stella Rossa
La sblocca Calha. L'Inter segnano subito, ma Arnautovic è in posizione irregolare sulla punizione tagliata che lo manda a segnare. È sempre su palla inattiva, però, che i nerazzurri trovano il vantaggio dopo 11 minuti: Calhanoglu, dal centro destra, cerca direttamente la porta e la trova, complice la leggera deviazione di Krunic in barriera. Dieci minuti e i padroni di casa passerebbero di nuovo: Taremi inventa per Arnautovic, che non coglie. Arriva Dumfries e segna, ma parte da posizione di offside.
La partita resta viva. La Stella Rossa affida a Krunic e Maksimovic, i due uomini di maggior qualità, il compito di creare occasioni. Appena prima della mezz'ora, l'ex Milan inventa per il talentino: palla fuori, di poco alla sinistra della porta difesa da Sommer. Proteste nerazzurre per un intervento molto ruvido di Spajic su Taremi in area di rigore, al 39' è Mkhitaryan a presentarsi davanti al portiere israeliano. Palla alta oltre la traversa. La Stella Rossa continua a provarci: Sommer ci mette la faccia su Silas lanciato a rete da Olayinka, ultimo sussulto di un primo tempo che termina 1-0. E, curiosità, Inzaghi non segue fino all'ultimo: in panchina resta Farris.