Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Ambizione di tornare in Italia? Farioli: "Il calcio è bello dove c'è voglia di fare le cose"

Ambizione di tornare in Italia? Farioli: "Il calcio è bello dove c'è voglia di fare le cose"TUTTO mercato WEB
lunedì 15 gennaio 2024, 22:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua intervista a margine del premio Maestrelli, Francesco Farioli, attuale allenatore del Nizza, ha risposto anche a una domanda sulla sua possibile ambizione di voler tornare in Italia nei prossimi anni: "Non è una domanda alla quale credo sia corretto rispondere. Il calcio è bello dove c'è voglia di fare le cose. La Turchia, che è un campionato poco conosciuto in Italia, mi ha regalato emozioni incredibili. In ogni possibile progetto ci sono delle emozioni belle purché chi lo alimenta condivida le stesse emozioni".

Spalletti è l'uomo giusto per la Nazionale?
"Penso proprio di sì. Per la carriere che ha fatta, quanto fatto l'anno scorso ci lascia senza parole ma a prescindere da questo, il mister ha un grande carisma e penso sia la persona giusta per portarci all'Europeo e per i prossimi Mondiali. E' un onore per noi italiani essere rappresentati da una persona di questo livello".

Il suo nome viene accostato alle squadre italiane.
"Quello che dico sempre è che il futuro è il futuro. Io sono strafelice di essere a Nizza, di quello che stiamo facendo e le tante cose che avremo da fare. Le voci fanno sicuramente piacere. Quello di buono abbiamo fatto lo abbiamo fatto con sacrificio e tanto lavoro senza tirare su mai la testa. Rimaniamo concentrati sul futuro e il futuro è Bordeaux".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile