Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Live TMW

Atalanta, Palladino: "Abbiamo commesso molti errori. Dobbiamo maturare"

Atalanta, Palladino: "Abbiamo commesso molti errori. Dobbiamo maturare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:43Serie A
Filippo Davide Di Santo
fonte (Inviato dalla New Balance)

22:58 – Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, ha commentato così in conferenza stampa il match contro l' Athletic Bilbao nel post gara. Tuttomercatoweb vi riporta le parole del tecnico presso la New Balace Arena.

23:35 - Comincia la conferenza stampa

Quanto rammarico c'è stasera?
"Risultato inspiegabile. Avevamo fatto un grandissimo primo tempo dove eravamo in pieno comando della gara, e potevamo fare il secondo goal. A fine primo tempo ho chiesto alla squadra di entrare da squadra matura, ma invece è stato l'opposto: black out totale per 15 minuti perché nell'1-1 dovevamo stare dentro la gara, Non possiamo permetterci questa sconfitta: loro hanno siglato tre tiri facendo tre goal. Peccato, ma ora serve guardare avanti".

Come mai questo calo sulla retroguardia?
"Sul primo goal poteva fischiare il fallo su Djimsiti visto l'andamento dei giudizi dell'arbitro per tutta la durata della gara. Tuttavia abbiamo preso dei goal inspiegabili che noi di solito non concediamo mai. La squadra ha subito il primo goal, ma non è una questione di difesa: tutta la squadra poteva fare di più".

Tutta questione di dettagli o di mentalità?
"Fisicamente siamo stati anche buoni dove abbiamo corso tanto. Quando tu vai sotto devi reagire, e la squadra ha subito molto questa cosa. Quando è passata in svantaggio l'Atalanta ha avuto molte difficoltà. Ovviamente serve lavorare molto sui dettagli e imparare da questi errori".

Giusto annullare il secondo goal e cosa dirà alla squadra?
"Non ho ancora visto il goal annullato. Stasera ho parlato molto con i ragazzi. Non mi è piaciuta la reazione dopo il primo goal subito, perché può capitare di subire l'avversario, ma dobbiamo essere più maturi: i calciatori devono capire che nella difficoltà bisogna fare delle cose diverse rispetto a stasera. Questa sconfitta ci farà crescere, con l'obiettivo di rialzarsi subito: teniamo a fare bene contro il Parma".

Che reazione si aspetta a Parma?
"Voglio vedere una squadra che capisca i momenti della partita. Non si può comandare la partita senza rischiare, e le gare prevedono anche la forza dell'avversario. Loro sono stati concreti, ma noi dobbiamo cercare di essere più maturi".

23:43 - Termina la conferenza stampa di Palladino

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile