Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, De Roon: "Mancata cattiveria in area. Col Real Madrid dobbiamo giocare con fiducia"

Atalanta, De Roon: "Mancata cattiveria in area. Col Real Madrid dobbiamo giocare con fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 8 marzo 2021, 23:38Serie A
di Andrea Piras

Dopo la sconfitta in casa contro l'Inter, il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Secondo me è mancata un po' di cattiveria in area. La partita è stata decisa da un episodio dove. Noi siamo andati vicini al gol dove Handanovic ha fatto un miracolo su Zapata e poi Brozovic ha salvato sulla linea. Loro sono stati più bravi negli episodi".

Partita che da fiducia per il Real Madrid?
"Sappiamo che stiamo bene. Anche oggi abbiamo dominato per gran parte del match. Abbiamo creato meno del solito ma siamo stati pericolosi. Siamo fiduciosi per le prossime partite. Vogliamo continuare e abbiamo fiducia per i primi quattro posti".

Conte ha detto che l'avete preparata diversamente dal solito, più accorti. E' così?
"Abbiamo giocato l'ultima partita contro di loro con tre attaccanti e oggi abbiamo giocato con un centrocampisti in più per dare più copertura contro i loro contropiedi ma abbiamo attaccato in tanti. Anche nel secondo tempo sono entrati Muriel e Ilicici. Non abbiamo cambiato tanto ma è cambiato qualcosa".

Le uscite dei difensori sono organizzate?
"Io so che i nostri difensori attaccano e lo fanno spesso. Ogni tanto c'è un po' di sorpresa e devo sistemare e pensare veloce. Sappiamo tutti che il nostro modo è attaccare in tanti. Io sono per l'equilibrio. Attacco meno, non è neanche il mio punto forte. C'è sempre qualcuno che deve fare il lavoro scuro e quello sono io".

Cosa daresti per passare l turno a Madrid?
"Sarebbe bello giocare in undici tutta la partita. Sarà difficile ma, come oggi, dobbiamo attaccare. Dobbiamo giocare con più fiducia. Il Real si abbassa meno all'Inter, non hanno Lukaku, attaccante che tiene la palla. Dobbiamo giocare con fiducia e puntare a fare due gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile