Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta-Gasperini, oggi il summit col tecnico: giornata fondamentale per il futuro

Atalanta-Gasperini, oggi il summit col tecnico: giornata fondamentale per il futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 giugno 2023, 08:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Il rapporto è sempre stato schietto, diretto. Ma dopo sette anni è necessario arrivare a un punto d’incontro: per ripartire al meglio, ma soprattutto per fare chiarezza. Il summit tra Atalanta e Gian Piero Gaserini in programma in tarda mattinata potrebbe essere già decisivo per consolidare il rapporto o porre fine a una lunga storia d’amore durata sette stagioni.

Atalanta-Gasperini, giornata fondamentale per il futuro del tecnico

Il summit in calendario ieri è stato rimandato per smaltire la gioia del traguardo europeo raggiunto matematicamente col Monza. A Zingonia si sono incontrate le due proprietà - la famiglia Percassi con Stephen Pagliuca -, per poter gettare le basi, condividere le strategie e creare una programma d’azione comune in vista del nuovo anno, il sesto in Europa in sette anni di gestione Gasp.

La mattinata di oggi sarà dunque cruciale. L’obiettivo è quello di condividere col tecnico quelle che saranno le linee guida del club, con un mercato che si preannuncia complicato e una sostenibilità da tenere sott’occhio, sempre con gli investimenti mirati a far crescere i giovani e a sfruttare il vivaio (a breve verrà ufficializzato anche Roberto Samaden, nuovo responsabile del settore giovanile). Resta da capire quale sarà la risposta da parte del tecnico, legato al club da un altro anno di contratto: intrecci e visioni, con un solo obiettivo. Arrivare ad una conclusione per poter programmare già iI nuovo campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile