Atalanta, il Pescara accelera per il centrocampista Zuccon. C'è anche la Virtus Entella

Il Pescara accelera per Federico Zuccon. Il centrocampista, di proprietà dell'Atalanta, nella scorsa stagione si è diviso fra Juve Stabia e Salernitana, ed è in uscita (in prestito) dal club nerazzurro. Poche le presenze con le Vespe, retrocessione invece - quasi inaspettata per certi versi - con i campani al playout contro la Sampdoria.
Oltre al club abruzzese è la Virtus Entella la squadra che ha chiesto informazioni nelle ultime ore. Si profila quindi un possibile testa a testa nei prossimi giorni per chiudere l'operazione. Altri club come Modena e Venezia avevano svolto sondaggi negli ultimi mesi per capire eventualmente la fattibilità, salvo poi non affondare il colpo.
Classe 2003, 3 presenze in Nazionale under 21, non è stato convocato da Nunziata per l'Europeo in Slovacchia di categoria. Forse anche per la stagione non straordinaria dopo quella sorprendente con il Cosenza, nel 2023-24. Bene anche l'annata precedente dove aveva preso parte alla promozione in Serie B del Lecco tramite i playoff, risultando centrale con le sue 40 presenze. Nelle ultime ore si è parlato anche di un interessamento del Catania, anche se probabilmente la preferenza sarebbe quella per un'altra esperienza in B, altrimenti l'Atalanta potrebbe tenerlo in rosa per l'under 23. A Salerno sarebbe stato riscattato in caso di salvezza, con un esborso di circa un milione di euro.
