Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Atalanta, il Pescara accelera per il centrocampista Zuccon. C'è anche la Virtus Entella

Atalanta, il Pescara accelera per il centrocampista Zuccon. C'è anche la Virtus EntellaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 16:06Serie A
di Andrea Losapio

Il Pescara accelera per Federico Zuccon. Il centrocampista, di proprietà dell'Atalanta, nella scorsa stagione si è diviso fra Juve Stabia e Salernitana, ed è in uscita (in prestito) dal club nerazzurro. Poche le presenze con le Vespe, retrocessione invece - quasi inaspettata per certi versi - con i campani al playout contro la Sampdoria.

Oltre al club abruzzese è la Virtus Entella la squadra che ha chiesto informazioni nelle ultime ore. Si profila quindi un possibile testa a testa nei prossimi giorni per chiudere l'operazione. Altri club come Modena e Venezia avevano svolto sondaggi negli ultimi mesi per capire eventualmente la fattibilità, salvo poi non affondare il colpo.

Classe 2003, 3 presenze in Nazionale under 21, non è stato convocato da Nunziata per l'Europeo in Slovacchia di categoria. Forse anche per la stagione non straordinaria dopo quella sorprendente con il Cosenza, nel 2023-24. Bene anche l'annata precedente dove aveva preso parte alla promozione in Serie B del Lecco tramite i playoff, risultando centrale con le sue 40 presenze. Nelle ultime ore si è parlato anche di un interessamento del Catania, anche se probabilmente la preferenza sarebbe quella per un'altra esperienza in B, altrimenti l'Atalanta potrebbe tenerlo in rosa per l'under 23. A Salerno sarebbe stato riscattato in caso di salvezza, con un esborso di circa un milione di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile