Atletico-Juventus 2-0, le pagelle di TuttoJuve: Thuram ha personalità, che flop Vlahovic
L'Atletico Madrid ha battuto 2-0 la Juventus nel test amichevole disputato al Gamla Ullevi di Göteborg, l'ultimo del pre-campionato dei bianconeri. A decidere la sfida sono state le reti di Joao Felix al 48' e Angel Correa su rigore all'85'.
Le pagelle della Juve di TuttoJuve.com
Di Gregorio 6 - Fa quel che può il DiGre, autore di buoni interventi e non troppo responsabile sulla "secca" di Joao Felix. È sfortunato sul rigore, intuisce ma non ci arriva.
Cambiaso 5.5 - Qualche buona giocata, specialmente nella prima frazione, poi nella ripresa cala e non si vede quasi più.
Gatti 6 - Intraprendente, interpreta molto bene l'inserimento nello spazio e le sue sovrapposizioni sono spesso d'aiuto per i compagni.
Bremer 6 - Non ancora dominante come suo solito, ma contiene bene la fisicità di Sorloth e gestisce bene le situazioni da affrontare. Dal 73' Danilo s.v..
Cabal 5.5 - Non spinge tantissimo e in fase difensiva è rivedibile, nel finale si fa prendere il tempo da Simeone (commettendo il rigore) e inspiegabilmente la gioca di tacco nella propria area innescando una nuova azione offensiva degli avversari.
Locatelli 6.5 - Buona personalità, aperture gradevoli per i compagni e sempre presente nel vivo del gioco. Si lascia alle spalle i fischi indecorosi di qualche giorno fa, per fortuna. Dal 73' Fagioli s.v..
Thuram 6.5 - Tra i migliori nella prima frazione, si ripete nella seconda parte ed è l'ultimo a non mollare mai. Ci regalerà soddisfazioni.
Weah 6.5 - Sempre una spina nel fianco, le migliori giocate nascono dalla sua parte e gli avversari faticano a contenerlo. Con Motta sarà un altro giocatore rispetto alla passata stagione.
Douglas Luiz 6 - Poco tra le linee, per quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del trequartista puro, ma prende palla e la gioca cercando di contribuire il più possibile alle azioni dei compagni.
Yildiz 6.5 - Si dimostra affidabile, a differenza di Weah è tra i più concreti negli ultimi venti metri e nella ripresa è l'unico a provarci davvero.
Vlahovic 5 - Non ci siamo, ma grazie a Dio è un'amichevole. Indietro di condizione, Dusan non ingrana mai e nelle poche occasioni che si costruisce è impreciso. Da rivedere.