Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona-Napoli, in Spagna hanno deciso: gara dichiarata ad alto rischio

Barcellona-Napoli, in Spagna hanno deciso: gara dichiarata ad alto rischioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 febbraio 2024, 00:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Il Mundo Deportivo, nella sua edizione online, dedica uno spazio a Barcellona-Napoli, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Chamopions League, spiegando come le autorità spagnole la abbiano catalogata come una partita ad alto rischio. Di seguito quanto si legge sul sito spagnolo:

"Questo martedì il Ministero dell'Interno, in coordinamento con la Commissione Permanente della Commissione Statale contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza nello sport, ha deciso di dichiarare ad alto rischio la partita Barcellona-Napoli, prevista per martedì 12 marzo allo Estadi Olímpic Lluís Companys alle 21.

Questa decisione risponde al fatto che a Barcellona è prevista una presenza significativa di tifosi della squadra partenopea. Dovremo vedere anche chi si muove senza biglietto. A questo si aggiunge che il Napoli ha tra i suoi tifosi un gruppo radicale che ha una storia di incidenti. La scorsa stagione, senza andare oltre, ci furono gravi scontri con i tifosi dell'Eintracht Francoforte in vista della sfida dei quarti di finale di Champions League tra le due squadre nella città partenopea".

La gara di andata è in programma il 21 febbraio allo Stadio Maradona di Napoli, il ritorno invece il 12 marzo allo Estadi Olimpic Lluis Companys di Barcellona. Entrambi i match inizieranno alle 21.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile