Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bastoni e l'Europeo vinto: "Nessuno ci dava per favoriti, ma tanti segnali erano buoni"

Bastoni e l'Europeo vinto: "Nessuno ci dava per favoriti, ma tanti segnali erano buoni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

"Abbiamo vissuto emozioni belle e brutte, l’Europeo è stato un exploit incredibile, nessuno dava per favorita l’Italia ai blocchi di partenza". Alessandro Bastoni, nel corso dell'ultima puntata del podcast 'Passa dal BSMT' condotto da Gianluca Gazzoli, ha parlato della sua esperienza vissuta in questi anni con la maglia della Nazionale.

Gioie come l'Europeo del 2021 vinto battendo l'Inghilterra ai rigori in finale a Wembley, ma anche dolori: "Poi però c’è stata la doppia eliminazione alle qualificazioni al Mondiale, nella seconda ero presente, è stata una botta difficile da assorbire. Adesso ci sono di nuovo le qualificazioni, non ci possiamo permettere di non esserci a tre Mondiali di fila. Alcuni non vedono l’ora che tu fallisca per dirtene di ogni. Però il calcio ti dà la possibilità di riscattarti", ha detto Bastoni.

Inevitabile tornare all'impresa con Mancini come ct, contro ogni pronostico: "Tanti segnali ci hanno detto che potevamo farcela, il gol sbagliato da Lukaku da un centimetro, la vittoria ai rigori contro la Spagna. A quel punto inizi a crederci. C’erano gli inglesi che continuavano a cantare ‘It’s coming home’ e invece non è tornato a casa. È stato bello, quell’estate tutti ci festeggiavano. Però nel calcio bisogna essere bravi a resettare subito".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile