Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bertoni: "Mi aspettavo di più da Beltran a Firenze, ma Italiano non gli ha trovato la collocazione"

Bertoni: "Mi aspettavo di più da Beltran a Firenze, ma Italiano non gli ha trovato la collocazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 23 giugno 2024, 14:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

Intervistato da La Nazione, l'ex calciatore viola Daniel Bertoni è tornato a parlare del suo connazionale Lucas Beltran: “Mi aspettavo di più, ma penso che Italiano non sia riuscito a trovagli la collocazione giusta. L’ho visto troppo spesso spalle alla porta. Beltran dev’essere una prima punta con la palla tra i piedi, rimanere nel vivo del gioco e stare dentro l’area”.

Da cosa deve ripartire la Fiorentina?
“C’è da risolvere il problema centrocampo, che l’anno scorso è stato troppo lento. Serve un giocatore che favorisca la transizione della palla. Un regista come lo fu Torreira”.

Per la punta su chi scommettere?
“Su un centravanti bravo di testa e con i piedi, che possa legare bene con il centrocampo e sia rapido quando c’è da calciare in porta. Un nome? Non Retegui, non lo vedo adatto ai viola. Alla Fiorentina serve un 9 che sappia rompere le linee”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile