Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, De Leo: "Abbiamo sentito Miha durante la gara, bene Cambiaso e Ferguson"

Bologna, De Leo: "Abbiamo sentito Miha durante la gara, bene Cambiaso e Ferguson"TUTTO mercato WEB
domenica 17 luglio 2022, 20:45Serie A
di Micol Malaguti
fonte a cura di Leonardo Bosello da Pinzolo

Emilio De Leo ha parlato al termine delle due amichevoli conclusive del ritiro di Pinzolo del Bologna, dove i rossoblù si sono imposti per 5-0 sul Pinzolo e per 7-1 sul Castiglione. Da sottolineare la tripletta di un ottimo Musa Barrow e il ritorno al gol di Marko Arnautovic nel primo match, mentre nella seconda gara si sono viste le doppiette di Riccardo Orsolini e del giovane Gennaro Anatriello. Queste le dichiarazioni del tattico di Mihajlovic al termine del ritiro in Val Rendena dei rossoblù:
“Nel complesso abbiamo lavorato bene qui a Pinzolo, siamo riusciti ad alzare la condizione dei nazionali che sono arrivati successivamente. Il gruppo è sempre più omogeneo, sia in termini tecnici che di personalità. Arnautovic si è un po’ impuntato con la gamba per allungare la palla in porta e ha sentito male al ginocchio, ma ora era già sorridente con la squadra, credo non sia nulla. Sinisa aveva già sottolineato la volontà da parte dei giocatori di qualità di prendersi qualche rischio in più e oggi si è visto, il gol dà fiducia a giocatori come Vignato e Barrow. Arnautovic aveva bisogna di rodaggio, era la sua prima partita, sappiamo che ha bisogno di tenere il pallone e sentirsi ispirato, magari sbagliando anche in alcune circostanze.

Cambiaso ha dimostrato le sue qualità tecniche e tattiche, dimostrando anche la capacità di venire a giocare non solo nel binario di destra ma anche all’interno del campo, anche con il destro, così facendo può diventare un giocatore imprevedibile muovendosi anche tra le linee. Ferguson ha fatto vedere buone capacità di lettura e di rottura in mezzo al campo, ma anche nei tempi d’inserimento; crescerà all’aumentare della condizione e ci darà una grossa mano in termini realizzativi. Possiamo migliorare nel forzare le giocate, così da mettere i nostri giocatori di maggiore qualità nelle migliori condizioni possibili per rifinire: dobbiamo rischiare di più. Voglio fare i complimenti ai giovani della Primavera aggregati con noi durante questo ritiro, c’è una forte sintonia tra la prima squadra ed il settore giovanile. Wisdom Amey probabilmente continuerà con noi, per intenzione dello staff e del club, lui se lo sta meritando. Mihajlovic lo abbiamo sentito durante la gara: ci ha chiesto più intraprendenza e più conclusioni a rete però è rimasto soddisfatto della prestazione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile