Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Sabatini chiarisce: "Diego Costa è un campione ma la scelta è Arnautovic"

Bologna, Sabatini chiarisce: "Diego Costa è un campione ma la scelta è Arnautovic"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 luglio 2021, 13:45Serie A
di Micol Malaguti

Nel corso della mattinata, il direttore dell'area tecnica del Bologna, Walter Sabatini, è intervenuto ai microfoni di Radio Nettuno Bologna Unoper fare chiarezza sugli ultimi sviluppi del mercato felsineo, in entrata, a partire dall'ultima notizia riguardante la vicinanza di Diego Costa al Club rossoblù.

Facciamo un po' di chiarezza sulla questione Diego Costa...
"Qui se c'è un uomo di calcio che riconosce i campioni, è Mihajlović. E' stato lui stesso un campione e ha giocato insieme ad essi. Non è assolutamente vero che lo ha bocciato. L'agente che ha fatto uscire questa notizia non si è reso conto che ha cercato di colpire Mihajlovic, che è comunque inattaccabile, e che indirettamente ha attaccato anche Diego Costa. Nella testa di Mihajlovic e in quella di tutti noi c'è sempre stato Arnautovic ma questo non significa che avremmo mai potuto bocciare Diego Costa. Quando c'è stato proposto abbiamo tutti insieme sollevato i dubbi del caso, che ci hanno fatto propendere per non approfondire la proposta. E' stata una situazione di mercato come ce ne sono tante che però ha questa volta toccato un grande campione. Sono arrabbiato con questo pseudo agente..."

Quali sono i dubbi che avete avuto?
"Il dubbio maggiore era quello di una lunga inattività che potrebbe portare qualche problema fisico, ma sulla qualità del giocatore nessuno avrebbe mai potuto sollevare nessun dubbio: ha avuto una carriera stupenda. Questa è una storia insulsa. Mihajlovic non ha bocciato nessuno e non si trattava di un'operazione chiusa".

Il mercato è pieno di queste storie...
"Ma certo. Questo è il fascino del mercato e del calcio: gli scenari sono cangianti. Noi siamo sempre attaccati all'idea di Arnautovic. I tempi si stanno dilungando e questo ci innervosisce ma ci stiamo lavorando continuamente. Anche ieri siamo stati in ufficio con Fenucci per cercare di limare le distanze. Arnautovic è il nostro giocatore: piace all'allenatore e ha grande qualità tecniche e fisiche".

Siete preoccupati dei possibili inserimenti di altri Club?
"No, perché lui ha dato parola a me e a Mihajlovic che la sua scelta è il Bologna. Il problema è lo Shangai. Risolveremo presto".

Ieri Bigon ha detto che non avete la stretta necessità di muovervi per il difensore centrale, ma vi guardate intorno. Avete in mente un profilo?
"Preferiremmo un mancino visto che abbiamo due destri titolari. Però il mercato propone scenari imprevedibili quindi staremo a vedere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile