Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonucci bestia nera dell'Union Berlino: sei sconfitte dal suo arrivo, quattro volte dal campo

Bonucci bestia nera dell'Union Berlino: sei sconfitte dal suo arrivo, quattro volte dal campoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 ottobre 2023, 14:51Serie A
di Andrea Losapio

Probabilmente i tifosi dell'An der Alten Försterei, come quelli ieri sera all'Olympiastadion, si stanno chiedendo che cosa sta succedendo all'Union Berlino. Nella foresta di Köpenick non c'è vittoria dall'arrivo di Leonardo Bonucci, sei partite fa. In realtà non ci sono nemmeno punti, sei sconfitte, sia che il difensore ex Juventus giochi oppure no. Una sorta di bestia nera. La maledizione è destinata a infrangersi, anche solo per la legge dei grandi numeri, però per ora appare un qualcosa di unico. Sarebbe interessante capire quali sono i racconti al Panenka Trink-Lokal, il pub dei trifosi dell'Union, nel quartiere Friedrichshain, tra la fermata Warschauer Strasse e quella di Frankfurter Allee.

Zero a tre con il Lipsia, due a uno per il Wolfsburg, zero a due con l'Hoffenheim e uno a zero con la cenerentola Heidenheim. In Bundesliga è sempre stato sostituito, così come contro il Real Madrid in Champions. Ieri invece ha giocato novanta minuti contro il Braga, con il doppio vantaggio firmato da Becker che è stato sprecato al novantacinquesimo, quando Ronnow ha concesso il terzo gol di giornata, per il 2-3 finale all'Olympiastadion, la casa scelta dall'Union Berlin per giocare la Champions (guadagnare di più, ma anche permettere ai suoi tifosi di venire in massa).

Non più tardi di qualche giorno fa Bonucci parlava così in conferenza stampa. "Avevo due opzioni la possibilità di scegliere tra Lazio e Union Berlino. Alla fine di agosto ho scelto l'Union Berlino. Ho guardato le prime due partite di Bundesliga ed ero molto felice di venire qui per l’atmosfera, i tifosi, la squadra. Poi ho parlato con l’allenatore e ho deciso di accettare l'offerta dell'Union per vivere quella che forse sarà la mia ultima stagione". Detto che anche la Lazio non sta andando benissimo, è il suo peggiore inizio di stagione di sempre. Difficile smentire dopo sei sconfitte in sei partite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile