Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buona la prima per Simone Perilli, l'esordiente del Verona che rischiò di eliminare l'Inter a S.Siro

Buona la prima per Simone Perilli, l'esordiente del Verona che rischiò di eliminare l'Inter a S.SiroTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 6 marzo 2023, 13:50Serie A
di Giacomo Iacobellis

"Lunghissima inattività che si palesa dopo una manciata di minuti con l'uscita traballante sulla quale per poco non perde il controllo del pallone. Il secondo rammendo è ben eseguito, e da lì in poi prende fiducia: fondamentale il guizzo nel finale su Amian". È stata questa la pagella di TMW di Simone Perilli, protagonista inatteso della sfida di ieri fra Hellas Verona e Spezia (voto 6,5). Schierato titolare in extremis dopo il forfait di Montipò, il portiere romano - al debutto assoluto in Serie A - ha salvato letteralmente il risultato e contribuito attivamente al quarto clean sheet dei gialloblù nel 2023.

Una gran bella sorpresa per tutti, Perilli compreso. "L’ho saputo prima di arrivare al campo. Non è stato facile, ma questo è un punto che dà morale”, ha dichiarato al termine della partita. Cresciuto nelle giovanili della Lazio e poi in quelle della Roma, l'estremo difensore classe '95 si è trasferito nell'Under 17 del Sassuolo per poi esordire fra i professionisti nel 2014, una volta passato in prestito alla Pro Patria, e iniziare un lungo viaggio in giro per l'Italia. Di seguito, si contano infatti due stagioni alla Reggiana ancora in Lega Pro, un'avventura al Pordenone con tanto di rigori parati a Skriniar e Gagliardini nel big match di Coppa Italia contro l'Inter a San Siro (5-4 finale, alquanto a fatica, per i nerazzurri), il passaggio al Perugia in B senza troppa fortuna, poi ancora Pisa e Brescia in cadetteria.

Nell'estate del 2022 ecco il grande salto in Serie A, come dodicesimo del Verona. Fino a un debutto che neanche Perilli in persona si sarebbe aspettato così. "Non era facile, specie all’inizio anche perché era una partita importante. La parata alla fine è stata la più difficile, avessimo preso gol sarebbe diventata difficile la corsa salvezza andando a -6", ha concluso il portiere scaligero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile