Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas - Kallon spreca troppo, Gaich contratto. Hien francobolla Nzola

Le pagelle dell'Hellas - Kallon spreca troppo, Gaich contratto. Hien francobolla NzolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 marzo 2023, 14:34Serie A
di Luca Chiarini

Spezia-Hellas Verona 0-0

Perilli 6,5 - Lunghissima inattività che si palesa dopo una manciata di minuti con l'uscita traballante sulla quale per poco non perde il controllo del pallone. Il secondo rammendo è ben eseguito, e da lì in poi prende fiducia: fondamentale il guizzo nel finale su Amian.

Magnani 6,5 - L'interpretazione è quella caldeggiata da Zaffaroni: attenzione mai sotto di una tacca e coraggio nel pressing sugli avversari. Esegue e commette pochi errori.

Hien 6,5 - Si occupa della specialità della casa, il corpo a corpo con il centravanti avversario. E pure un cliente scomodo come Nzola soffre la fisicità e le sue letture: solo in un'occasione riesce a sfuggirgli, e colpisce un palo.

Coppola 6 - Due o tre scarabocchi disseminati qua e là, ma la prova è superata. Specie se si considera che gioca sul piede debole e che nel ruolo di braccetto sia ancora in fase di apprendistato.

Faraoni 6 - Non ha la propulsione dei tempi migliori: per quella occorrerà ancora parecchio tempo. La buona novella per Zaffaroni è che rispetto alle partite precedenti appare più in palla: prezioso in fase di contenimento e negli anticipi. Dal 78' Terracciano s.v.

Tamèze 6 - In una stagione in cui la sua miglior versione ha a lungo latitato, il suo primo tempo è un lampo che squarcia l'oscurità della notte. Tentacolare, elettrico, attivo in impostazione, nei rammendi e in proiezione offensiva. In riserva nella ripresa, ma tiene botta.

Duda 6 - È già un ingranaggio fondamentale della catena produttiva in fase di palleggio della squadra. L'avvio è leggermente in sordina, ma presidia con ordine la cabina di comando e rende fluido lo sviluppo. Dieci minuti nella ripresa e s'accascia a terra per un problema muscolare: un bel guaio, per Zaffaroni, che s'affida alla fisicità di Abildgaard. Dal 57' Abildgaard 6 - Ingresso che dà stabilità al centrocampo.

Depaoli 6 - Zaffaroni si affida alla sua energia per porre rimedio al logorio fisico di Doig, che parte fuori dopo il tour de force delle ultime settimane. L'asse con Lazovic è quello che mette maggiormente in crisi lo Spezia: aggressione sempre alta e più di un blitz in area avversaria. L'errore sul legno colpito da Nzola, però, poteva costare molto caro.

Ngonge s.v. - Sfortunatissimo: riceve un colpo alla caviglia da Ekdal dopo una manciata di minuti ed è costretto a chiedere il cambio. Dal 9' Kallon 5 - Entra bene, ma poi commette troppi errori. Clamoroso il gol divorato a tu per tu con Dragowski.

Lazovic 6,5 - Dalla nuova collocazione tattica ha ricavato giovamento e linfa in abbondanza. La miccia delle occasioni più ghiotte nella prima frazione è sempre lui: dribbla, imbuca e rifinisce (non sempre con precisione). L'occasionissima per Kallon si propaga da una sua palla visionaria. Dal 77' Verdi s.v.

Gaich 5,5 - Torna a guidare il fronte offensivo dopo la panchina con la Fiorentina. Gli scambi con i due trequartisti non sono sempre puliti sotto il profilo tecnico: non lo agevola nemmeno la condizione fisica, ancora perfettibile. Prima dell'intervallo ha una grande chance di testa, ma trova l'esterno della rete. Più baruffa che contributo reale: rimandato. Dal 78' Lasagna s.v.

Marco Zaffaroni 6 - L'approccio aggressivo è un segnale confortante rispetto agli ultimi scivoloni. Buona organizzazione difensiva, gestione crisi lucida: perde Ngonge dopo dieci minuti e Duda in avvio di ripresa, ma la squadra non si sfilaccia mai. E se Kallon non si fosse divorato quel gol...

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile