Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buso a RFV: "Perché i rigori non li batte una punta? Poca personalità dei bomber in rosa"

Buso a RFV: "Perché i rigori non li batte una punta? Poca personalità dei bomber in rosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 11 marzo 2024, 13:45Serie A
di Andrea Piras

Intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, l'ex Fiorentina Renato Buso ha commentato il pari contro la Roma di ieri sera: "Credo che la battuta di un calcio di rigore debba di norma essere affidata a un attaccante. E credo che il fatto che nella Fiorentina non lo batta una punta, dipenda dalla scarsa personalità dei bomber presenti nella rosa. Vedo pochi elementi in grado di assumersi la responsabilità di andare a calciare dal dischetto e questo mi preoccupa. Resto un estimatore di Italiano, ma sotto l'aspetto dei rigori serve una gerarchia ben precisa".

Che idea si è fatto nel complesso della prova della squadra di Italiano?
"La Fiorentina anche ieri non è riuscita a chiudere la partita. Le sono mancate come sempre le solite cose: un leader che sappia sigillare la gara e la qualità per concretizzare le tante occasioni create. Mi riferisco, in particolare, a un attaccante in grado di essere letale al momento giusto".

Come si spiega che Belotti abbia rinunciato alla battuta?
"Personalmente, avrei avuto voglia di batterlo al cospetto di una mia ex squadra che non mi ha considerato all'altezza e mi ha ceduto. Forse ha rinunciato perché temeva che Svilar, avendolo visto spesso in allenamento ai tempi della Roma, conoscesse il suo modo di calciare i rigori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile