Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cagliari, Pisacane: "Mi ha colpito la fame di Raterink". E su Kilicsoy: "È come Palestra"

Cagliari, Pisacane: "Mi ha colpito la fame di Raterink". E su Kilicsoy: "È come Palestra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2026
Yvonne Alessandro
Oggi alle 14:48Serie A
Yvonne Alessandro

Il terzino olandese Othniel Raterink, 19 anni, proveniente dal De Graafschap è in procinto di diventare un nuovo giocatore del Cagliari. Pizzicato pochi istanti fa a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche con il club rossoblù, nel frattempo Fabio Pisacane aveva già parlato in conferenza stampa di questo terzo ingresso del mercato invernale messo a segno dalla dirigenza sarda: "Come Albarracin, abbiamo seguito anche Raterink: ha qualità, ma mi ha colpito la fame del ragazzo. Parla sempre di voler migliorare, deve lavorare su alcuni aspetti. Come per altri, bisognerà andare piano e nella direzione giusta anche con lui".

Chi sembra un giovane di belle speranze in casa Cagliari è Semih Kılıçsoy, attaccante turco capace di mettere a segno 3 reti stagionali, di cui una portandosi a spasso mezza difesa del Torino con colpi tecnici notevoli: "Kilicsoy, invece, è come Palestra, ha potenziale inespresso", ha riflettuto l'allenatore del Cagliari. "Ha 20 anni, ma ha iniziato a giocare in Italia da due mesi: in Turchia ha fatto faville, ma sappiamo che il calcio italiano è complicato. Ora ha trovato il feeling con i compagni, ma ogni domenica è un punto interrogativo. È un piacere vederlo in allenamento".

La finestra di trasferimenti di gennaio non è ancora conclusa, ma Pisacane si è sentito di chiudere a nuovi arrivi a centrocampo: "A centrocampo ho un buon ventaglio da sfogliare. A seconda dell'assetto, una volta recuperati Folorunsho e Deiola e con Liteta dentro, abbiamo alternative valide. Voglio vedere la rosa al completo per capire dove ci possiamo spingere. (...) Poi vedremo dove ci porterà il mercato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile