Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, Scuffet: "Con il Verona sfida importantissima. Serve raccogliere sempre qualcosa"

Cagliari, Scuffet: "Con il Verona sfida importantissima. Serve raccogliere sempre qualcosa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 marzo 2024, 19:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Simone Scuffet, portiere del Cagliari, è intervenuto dopo il successo per 6-0 in amichevole contro il Selargius ai microfoni dei canali ufficiali: "Partite come questa di oggi a Selargius sono importanti per permettere a chi nelle ultime gare ha giocato un po’ meno di prendere condizione; allo stesso tempo andiamo sul territorio, incontriamo a casa loro i nostri tifosi: ci stanno sempre vicino, ci seguono davvero ovunque. Anche nell’ultima partita a Monza erano tantissimi, insieme a loro siamo più forti".

Adesso testa già al Verona.
"Alla ripresa del campionato avremo uno scontro diretto importantissimo, una partita molto delicata, dovremmo cercare i tre punti. Arriveranno poi delle partite con avversarie sulla carta più forti di noi, ma il Cagliari deve cercare di raccogliere sempre qualcosa, anche in trasferta. Ora testa al Verona: dovremmo fare tesoro anche della gara di andata, nel primo tempo stavamo facendo una buona partita. Poi siamo rimasti in 10, loro hanno segnato subito dopo, e allora è stato tutto più difficile. Dobbiamo ripartire da quanto di buono era stato fatto, in più questa volta avremo tutta la spinta del nostro pubblico”.

Come vede la corsa salvezza?
"La Serie A si sta dimostrando un campionato molto equilibrato, soprattutto per la salvezza, dove sono tante le compagini che lottano per non retrocedere: ogni settimana la situazione in classifica cambia, una vittoria può farti scalare posizioni, con una sconfitta rischi di venire superato da più squadre. Per noi ci sarà da combattere sino alla fine".

Qual è il suo obiettivo?
"Dare una mano ai compagni per raggiungere l’obiettivo, magari anche con qualche “clean sheet”, importante per la difesa e tutta la squadra”.

Oggi è la “Giornata internazionale contro le discriminazioni razziali”.
"Anche questa mattina come club siamo stati impegnati con i ragazzi delle scuole in un’iniziativa legata al tema. Il calcio e lo sport devono contribuire a diffondere valori positivi come rispetto, uguaglianza. Per il razzismo non ci può essere mai posto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile