Cambio gerarchie a Roma: Hermoso in rampa di lancio, per Ghilardi non è ancora il momento

Il reparto arretrato della Roma è destinato a essere uno dei più dinamici nelle prossime settimane. A differenza dell’attacco, che attende solo il pieno recupero di Bailey, e di un centrocampo che sembra aver trovato equilibrio con la coppia Kone-Cristante, è proprio in difesa che Gasperini potrebbe operare più rotazioni.
Come scrive Il Tempo, Mancini e N’Dicka restano le certezze iniziali, anche se l’ivoriano sarà assente per diverse settimane tra dicembre e febbraio a causa della Coppa d’Africa. Intanto si sta ritagliando uno spazio inaspettato Hermoso, protagonista di un avvio positivo dopo una stagione passata più in infermeria che in campo. Gasperini ha ammesso che non era nemmeno previsto il suo ritiro estivo, ma lo spagnolo ha sorpreso tutti, pur giocando in un ruolo non suo.
Alle sue spalle scalpitano Celik, già utilizzato lo scorso anno in quella posizione, e il giovane Ghilardi, arrivato dal Verona ma ancora considerato acerbo. In rampa di lancio anche Ziolkowski, classe 2005, fisico imponente e già nel giro della nazionale polacca: rappresenta il futuro ma cerca spazio nel presente. Tra i pali, Svilar si è guadagnato la fiducia di tutti con ottime prestazioni, ma la sorpresa è Gollini: dopo un’estate ai margini, è stato reintegrato e inserito nella lista UEFA, superando Vasquez nelle gerarchie.
