Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cancellieri ha convinto la Lazio: cessione bloccata e Noslin superato nelle gerarchie

Cancellieri ha convinto la Lazio: cessione bloccata e Noslin superato nelle gerarchieTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:38Serie A
di Niccolò Righi

In un’estate in cui la Lazio è rimasta ferma sul mercato, con nessun acquisto ufficiale all’orizzonte, la vera novità arriva dall’interno. Matteo Cancellieri, dato fino a poco tempo fa tra gli esuberi, si è guadagnato la conferma e, di fatto, rappresenta il primo vero “inserimento” nella rosa biancoceleste. L’esterno classe 2002, rientrato dai prestiti a Empoli e Parma, ha impressionato Sarri, tanto da spingerlo a bloccarne la cessione e a farne una pedina utile in vista della nuova stagione, riferisce il Corriere dello Sport-Stadio.

Acquistato dal Verona per 7,5 milioni nel 2023, Cancellieri era stato inizialmente proposto come vice-Immobile, ma il ruolo di centravanti non gli si addiceva. Ala di piede mancino, è sempre stato considerato un prospetto interessante anche in Nazionale, dove Mancini lo aveva fatto debuttare da esterno puro, ruolo in cui la concorrenza italiana scarseggia. Oggi Cancellieri appare trasformato: più maturo, più consapevole, deciso a prendersi lo spazio che forse meritava già due anni fa. Ha segnato nel test con la Primavera, ha fornito un assist a Zaccagni contro l’Istanbul Basaksehir e ha deciso l’amichevole con il Burnley in campo aperto, sfiorando anche il raddoppio con una traversa.

Con Isaksen fuori causa per la mononucleosi, sarà proprio lui a presidiare la fascia destra all’esordio in campionato. Ha superato Noslin nelle gerarchie e si è guadagnato la fiducia del tecnico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile