Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Cannavaro: "Prima inseguitrici più veloci, ma l'Inter ha stracciato il campionato"

Cannavaro: "Prima inseguitrici più veloci, ma l'Inter ha stracciato il campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 8 aprile 2024, 14:30Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Dall'inviato a Montecarlo, Luca Cilli

"Ci sono tanti meriti dell'Inter, che ha stracciato il campionato, ma negli anni siamo stati abituati a vedere le inseguitrici andare un po' più veloci. Ci si aspettava magari qualcosa in più da chi sta dietro. E' comunque un campionato comunque interessante". Parole, queste, dell'ex difensore ed ora allenatore, Paolo Cannavaro, rilasciate in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com direttamente dal Padel Best Expo di Montecarlo al Grimaldi Forum.

Da ex difensore, l'impatto di Pavard ti ha stupito? "Non lo scopriamo adesso, quando l'Inter l'ha preso sapeva di trovare un giocatore super affidabile. Acerbi si è confermato ad alti livelli? Ho avuto la fortuna di giocarci, da quando inizia la stagione a quando finisce non molla un centimetro, è sempre concentrato e sul pezzo. Poi, i meriti della difesa ci sono sicuramente, ma l'Inter è perfetta in tutta la fase di non possesso palla".

La Juventus ha vinto con la Fiorentina: un successo che allontana la crisi che c'è stata? Cosa pensi delle critiche ad Allegri? "Viviamo in un paese dove la parole d'ordine è criticare. Si critica troppo spesso, la Juventus ieri ha blindato il posto Champions che è fondamentale per la rinascita di tutto l'ambiente bianconero. C'è da migliorare, ovvio, ma ora si deve pensare a fare punti".

Il capitolo Napoli. "E' stata un'annata un po' troppo travagliata, non è facile quando cambi tre allenatori, la colpa è degli allenatori ma c'è anche la colpa dei giocatori che comunque adesso stanno provando ad vere una reazione per arrivare ad una complicata qualificazione Champions complicata. Qualcuno ha staccato la spina pensando al mercato? Non credo assolutamente, c'è stato un contraccolpo pesante nell'essere partiti da campioni d'Italia ed essersi ritrovati con tutte le difficoltà anche iniziali".

Da dove ripartirete tu e Fabio? "Ci sono state delle trattative in passato, poi a volte prevale qualche altro allenatore. Noi siamo pronti per fare quello che amiamo fare e dimostrare che possiamo dire la nostra".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile