Capello verso la Supercoppa: "Il Real è il grande favorito. L’Atalanta ha un’identità chiara"
Nel corso del suo articolo di fondo sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha presentato la sfida di questa sera fra il Real Madrid e l'Atalanta valida per la Supercoppa Europea: "I blancos sono i grandi favoriti. Questione di storia, status e qualità della rosa. Mbappé, l’ultimo arrivato a Madrid, è la ciliegina di una torta già super. L’Atalanta ci ha abituato a stupire. A Varsavia servirà lo spirito delle grandi notti europee della Dea, ma anche un’impresa maggiore di quella di Dublino contro il Bayer Leverkusen. Il Madrid è il Madrid. E Carlo è Carlo.
Vediamo cosa si inventerà Gasp, penalizzato dalle tante assenze. Koopmeiners, promesso sposo juventino, è la più pesante. L’Atalanta senza l’olandese sarebbe un po’ come il Real Madrid senza Vinucius. E Gian Piero dovrà fare a meno anche di Scalvini e Scamacca. Di fatto, la Dea sarà priva della sua spina dorsale: non sarebbe un dettaglio in qualsiasi occasione.
E non lo sarà a maggior ragione contro i galattici di Carlo. A livello di uomini, Gasperini non avrà grandi scelte. Mi incuriosisce capire come Gasp affronterà Carlo: più che il modulo, l’atteggiamento e le consegne che darà a De Roon e compagni. L’Atalanta ha un’identità chiara, ma il Madrid possiede un mix di tecnica e velocità di gran lunga superiore alla media".