Carrarese, Calabro: "Abbiamo patito la maggiore fisicità del Cagliari"
23.15 A breve il tecnico della Carrarese, Antonio Calabro, parlerà alla stampa della gara poc'anzi terminata dell'Unipol Domus.
23.30 Inizia la conferenza.
Che partita è stata?
"Abbiamo iniziato forte, cercando di non snaturare la nostra identità. I tre attaccanti del Cagliari non sono stati semplici da affrontare. Abbiamo accusato anche un calo psicologico, abbiamo sofferto tanto la fisicità del Cagliari. Due goal sono arrivati da palle inattive, dove in genere non soffriamo mai. La differenza l'ha fatta la maggiore fisicità del nostro avversario. E' stato comunque un buon test, la maggior parte dei giocatori che hanno giocato erano coloro che lo scorso anno hanno ottenuto questo grande risultato".
Ci saranno ancora manovre di mercato?
"La Serie B ha delle regole precise non scritte. Stiamo dando continuità alla rosa dello scorso anno con l'inserimento di alcuni giovani interessanti come Motolese, Cherubini e Cerri".
Cosa ne pensa di Palermo?
"Ho una mia teoria: anche se gli attaccanti arrivano tardi, o arrivano da categorie inferiori, e se il fisico lo consente, non hanno problemi a trovare il goal. Lo abbiamo attenzionato perchè si è contraddistinto lo scorso anno. Se un giocatore sa fare goal, la categoria non conta".