Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Champions, oggi il sorteggio. Quarta fascia: Milan, il ritorno più atteso

Champions, oggi il sorteggio. Quarta fascia: Milan, il ritorno più attesoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 26 agosto 2021 17:10Serie A
di Gaetano Mocciaro

Il grande ritorno, otto anni dopo. Era dall'edizione 2013/14 che la Champions League non aveva il Milan tra le partecipanti, un incredibile digiuno che ha portato il club a retrocedere nella periferia d'Europa e a ripresentarsi con uno dei ranking più bassi delle 32 qualificate, che gli costa la quarta fascia al sorteggio. Un gruppo giovanissimo che deve fare esperienza e già la qualificazione agli ottavi di finale viste le premesse sarebbe un gran successo.

Il mercato - Pesantissimi gli addii di Donnarumma e Calhanoglu, sia per il peso tecnico, sia perché non hanno portato nulla nelle casse del club, impegnato a riscattare Tomori e Tonali. Di spessore l'acquisto di Olivier Giroud, fresco campione d'Europa col Chelsea mentre Florenzi garantisce duttilità ed esperienza anche a livello internazionale. Gli ultimi giorni regaleranno ancora qualcosa a centrocampo.

La stella - Zlatan Ibrahimovic - Se completamente recuperato, non ci sono dubbi che lo svedese, pur prossimo a compiere 40 anni, sarà il giocatore più importante. Ci sarà bisogno delle sue qualità tecniche ma soprattutto della sua leadership, a guidare un gruppo composto da giocatori che non hanno mai calcato questi palcoscenici.

La possibile rivelazione - Brahim Diaz Indipendentemente dal trequartista che arriverà, lo spagnolo potrà ritagliarsi comunque uno spazio importante. E come successo lo scorso anno, col suo innesto nella partita decisiva contro la Juventus, potrebbe essere l'uomo della svolta.

Oggi giocherebbe così - (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Théo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Brahim, Rebic; Giroud. All. Stefano Pioli.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000