Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Com'è andato l'esordio di Giacomo Raspadori con la maglia dell'Atalanta

Com'è andato l'esordio di Giacomo Raspadori con la maglia dell'AtalantaTUTTO mercato WEB
Giacomo Iacobellis
ieri alle 23:08Serie A
Giacomo Iacobellis

Non buona, ma neanche cattiva, la prima. L’esordio di Giacomo Raspadori con la maglia dell’Atalanta è arrivato nel pareggio per 1-1 sul campo del Pisa e ha lasciato sensazioni interlocutorie. Entrato al 57’ al posto di Scamacca, l’attaccante classe 2000 ha avuto poco più di mezz’ora per incidere, senza però riuscire a entrare davvero nel vivo della gara. Tocchi limitati, qualche movimento tra le linee, ma nessuna giocata decisiva in una partita che si è sviluppata su ritmi spezzati e continui duelli fisici.

Nelle pagelle di TMW abbiamo analizzato così il suo debutto da 5,5: "Non si fa notare, deve ancora entrare nei meccanismi". Un giudizio che tiene conto del contesto e del momento, perché Raspadori è arrivato a Bergamo appena poche ore fa, dopo l’operazione da 25 milioni di euro che lo ha portato dall’Atletico Madrid alla Dea, firmando un contratto di quattro anni e mezzo. Il ruolo? Questa sera mister Palladino l'ha schierato inizialmente centravanti e poco più tardi l'ha spostato tra le linee, cambiando modulo con l'ingresso di Krstovic e trovando peraltro il gol del provvisorio vantaggio.

Il suo esordio, però, va letto in prospettiva. Raspadori porta in dote esperienza, qualità e numeri importanti tra Serie A ed Europa, oltre a un curriculum che parla di scudetti e Nazionale, ma soprattutto duttilità tattica. Le aspettative restano alte, ma servirà ovviamente un po' di tempo perché il numero 18 nerazzurro diventi davvero centrale nel nuovo corso atalantino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile