Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Como, Fabregas vago sul futuro di Cutrone: "Non so se resterà, il mercato è aperto a tutti"

Como, Fabregas vago sul futuro di Cutrone: "Non so se resterà, il mercato è aperto a tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Serie A
di Niccolò Righi

Nella conferenza stampa che ha visto protagonista il tecnico del Como Cesc Fabregas, a due giorni dai 32esimi di finale di Coppa Italia contro il Sudtirol, lo spagnolo ha parlato anche del mercato: "Un altro difensore oltre a Jacobo Ramon? Arriverà un portiere, questo sicuro. Non lo so comunque, non ti posso dire. È una discussione che dobbiamo fare con la società, non sono preparato per dire sì o no. La squadra è molto giovane, con un coraggio molto grande. Se è il terzo portiere del PSG? Abbiamo dei nomi in lista, stiamo valutando".

Resta Cutrone?
"Non lo so, il mercato è aperto per tutti. Strefezza non doveva andare ed è successo. Ma chi non vuole rimanere qua andrà via. Ivan Azon lo volevo tenere ma questa mattina ha fatto un viaggio a Ipswich. Un prestito che va bene per il club e per lui, giocherà in una competizione importante, difficile. Una scelta sua. Comunque dobbiamo aspettare, mancano due settimane".

Come si gestisce la pressione da fuori a livello mediatico?
"No, noi siamo diversi, siamo speciali. La gente parla di soldi e altro, ma a noi non frega niente. Qua si sta creando una squadra, una società, una famiglia. C'è un processo, di 4-5 anni. C'è talento, ambizione, ma il messaggio non cambia. La gente può dire quello che vuole, siamo una società solida e nessuno vuole andare dalla parte sbagliata. Se andrà avanti così il Como andrà avanti e bene per i prossimi anni. Sono convinto che tutti questi giocatori in un futuro varranno 50-60 milioni. Sono arrivate offerte di questo livello. Per noi la cosa importante è creare valore. Noi facciamo la nostra storia, la nostra storia. Anche per la gente di Como. Noi lo abbiamo capito, la società a livello di tifoseria ha capito il messaggio, non potrei essere più contento. Aspettativa alta? Sempre. Però capire che dobbiamo gestire Nico Paz nel fare gli errori. Jacobo Ramon alla prima stagione da professionista, farà errori. Che faccio se sbaglia, lo massacro? Jesus e Addai 19 anni. Baturina prima volta in Europa a 22 anni. Vediamo come va la stagione".

QUI per la conferenza stampa completa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile