Como, Suwarso: "Vittoria con la Juventus da incorniciare. Una sorpresa? Smolcic"
Mirwan Suwarso, presidente del Como, ha partecipato nei giorni scorsi al Portugal Football Summit e da lì ha parlato delle principali vicende riguardanti la società che guida. A partire dal 'miracolo Champions' e dalla grande impronta del tecnico, Cesc Fabregas: "Ci ha creduto davvero fin dall'inizio della stagione. Ci siamo resi conto che stavamo crescendo in fretta ed è stato importante avere un leader come Cesc, uno che certe esperienze le ha già vissute e conosce questi tipi di ambienti ad alta pressione. La sua capacità di trasmettere fiducia è stato fondamentale per arrivare dove siamo oggi".
La vittoria con la Juve momento clou
C'è un momento secondo Suwarso che è stato da incorniciare, nel cammino del Como: "La vittoria casalinga contro la Juventus, la nostra prima interna contro di loro". Quindi gli viene chiesto di indicare una sorpresa: "Smolcic, lo abbiamo acquistato dal Rijeka ed è diventato un giocatore solido per noi. Per me in generale, provenendo da settori diversi dal calcio, è stato fantastico partecipare e conoscere persone da tutto il mondo".
Il Como vuole fare anche le strutture
In conclusione, il numero uno del club guarda anche all'aspetto infrastrutturale: "Fantastico il risultato sportivo, ma ci siamo dovuti chiedere se fossimo davvero all'altezza delle aspettative perché le nostre infrastrutture sono ancora in fase di sviluppo. Stiamo cercando accelerare, con l'entrata nelle competizioni europee dove i requisiti sono ancora di più. Nessuno di noi si è fermato davvero una volta finita la stagione, siamo tornati subito al lavoro".






