Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia, dalla prossima stagione niente supplementari fino ai quarti compresi

Coppa Italia, dalla prossima stagione niente supplementari fino ai quarti compresiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 maggio 2024, 19:45Serie A
di Alessio Del Lungo

La Lega Serie A ha pubblicato oggi il nuovo regolamento della Coppa Italia per le prossime tre stagioni, ovvero 2024-2025, 2025-2026 e 2026-2027. Tra le novità più importante c'è sicuramente l'eliminazione dei tempi supplementari per tutte le partite in gara unica che andranno dal turno preliminare fino ai quarti di finale. Di seguito quanto si legge nel comunicato: "Al termine dei 90' regolamentari, risultando pari il numero di reti segnate, l’arbitro provvede a far battere i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara".

Nessuna novità invece per quanto riguarda le semifinali e la finale: "In questi casi, risultando pari il numero complessivo di reti segnate nelle due partite, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità l’arbitro provvede a far battere i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara".

Le partite dunque che non andranno eventualmente ai supplementari in caso di parità al 90' saranno quelle del turno preliminare, quelle dei trentaduesimi di finale, quelle dei sedicesimi di finale, quelle degli ottavi di finale e quelle dei quarti di finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile