Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, il mercato un mese dopo: Benassi, impatto super. Radu ha ritrovato il sorriso

Cremonese, il mercato un mese dopo: Benassi, impatto super. Radu ha ritrovato il sorrisoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 marzo 2023, 07:30Serie A
di Lorenzo Coelli

Non è stata una sessione di mercato invernale da ricordare per la Cremonese: a fronte di ben sette cessioni (per questioni tecniche e non solo), la società grigiorossa non è riuscita a rinforzare la rosa come previsto, portandosi a casa solamente tre giocatori e restando a mani vuote in attacco. I nuovi acquisti stanno avendo un buon impatto, ma è chiaro che per rimettersi concretamente in corsa per la salvezza sarebbe servito qualche rinforzo in più. I giocatori ceduti, invece, stanno tutti trovando continuità e soprattutto buone prestazioni tra Serie B, Europa e Argentina.

Benassi e Ferrari colonne, Galdames da inquadrare
L'acquisto con il rendimento migliore è sicuramente Marco Benassi. Dopo parecchi mesi passati fuori rosa l'ex Fiorentina si è voluto rimettere in gioco a Cremona e la sua esperienza sta già cambiando volto alla squadra di Ballardini: la qualità con il pallone tra i piedi e la grande duttilità sono alcune delle armi più importanti a disposizione di Ballardini. Per chiudere il cerchio servirebbe che tornasse ad inserirsi come ai bei tempi. Ottimo impatto anche per Alex Ferrari: il difensore modenese è stato impiegato in ben 9 partite su 10 ed è stato spesso il migliore del reparto arretrato grigiorosso. Ancora tutto da scoprire Pablo Galdames: arrivato nelle ultime ore di mercato per colmare le tante partenze a centrocampo, Il cileno ha raccolto tre presenze, tutte da subentrato, senza mai incidere davvero. Considerando che quest'estate tornerà al Genoa, difficilmente troverà spazio con continuità da qui a fine stagione.

Radu insegue la salvezza, Hendry si gode la Champions.
Andrei Radu, dopo i mesi passati all'ombra di Carnesecchi, ha ritrovato il sorriso in Francia: il suo Auxerre ha vinto due partite consecutive ed è uscito dalla zona rossa della Ligue 1, mentre lui ha già raccolto due clean sheet. Titolare fisso anche Gonzalo Escalante, che al Cadice è tornato il centrocampista goleador visto all'Alaves lo scorso anno (2 gol in 5 presenze). A proposito di mediani argentini, Santiago Ascacibar non ha resistito alla nostalgia di casa ed è rientrato all'Estudiantes: titolarissimo dei biancorossi, il 25 febbraio ha addirittura festeggiato il compleanno con un gol. Il difensore Jack Hendry ha chiesto esplicitamente di tornare al Brugges, e ora si capisce il perché: oltre ad aver giocato tutte le gare di campionato, è sceso in campo nell'andata degli ottavi di Champions contro il Porto (in cui ha causato un calcio di rigore). Il giovane Tommaso Milanese, ancora di proprietà della Cremonese, sta finalmente trovando spazio con il Venezia in Serie B (ieri sera è arrivato l'esordio dal 1' contro il Bari), la stessa categoria che Jaime Baez sta dominando con il suo Frosinone. Nonostante la grande concorrenza l'uruguayano è sempre decisivo a gara in corso e ha già messo a segno un gol e due assist. Luca Zanimacchia ha ritrovato mister Pecchia e il posto da titolare nel 4-2-3-1 del Parma, segnando anche un gol nel pazzo 4-3 dello Stirpe.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile