Cristiano Ronaldo batte un altro colpo: gol numero 900 in carriera
Con la rete segnata questa sera al 34esimo della sfida del suo Portogallo contro la Croazia, Cristiano Ronaldo ha tagliato un altro straordinario record della sua carriera da sogno.
L'ex Real Madrid, Juventus e Manchester United, infatti, con la rete del momentaneo 2-0 sulla Croazia ha raggiunto quota 900 gol in partite ufficiali. Una pietra miliare della sua carriera, anche se come da lui stesso annunciato l'obiettivo restano i 1000 gol in competizioni ufficiali come confessato nell'intervista in cui stuzzicava quelli che ci erano riusciti prima di lui, ovvero Pelé e Romario.
Questo era stato il pensiero di CR7 in merito: "Prima voglio raggiungere i 900 gol, poi i 1000. Ma con una differenza: tutti i miei gol sono filmati, ne ho le prove", ha detto, con riferimento abbastanza chiaro ai vari Pelé e Romario. "Li rispetto tutti, ma ho le prove. Se vuoi posso posso portarti anche quelli segnati in allenamento, non c'è problema. "Voglio sempre segnare gol. Che sia contro la Francia o contro l'Al-Ettifaq, per me non cambia nulla. Dopo una partita vinta è sempre meglio. Ma se segnerò di più sarò un po' più felice. E dopo una sconfitta ho imparato che la vita va avanti", ha scherzato poi.