Di Francesco sulla salvezza: "Può decidersi da un palo-dentro o un palo-fuori, guardate il Frosinone"

Il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, nel corso della conferenza stampa odierna che precede la decisiva sfida contro il Cagliari, ha parlato anche di un aspetto legato al rush finale per la salvezza, ovvero che alla fine a fare la differenza potrebbero essere i dettagli. Una situazione che conosce bene, dato che per una questione di dettagli lo scorso hanno non ha centrato una salvezza che sarebbe stata miracolosa.
La classifica le piace?
"E' sbagliato guardarla, non la guardo e non mi interessa, siamo focalizzati solo sul Cagliari, conosco molto bene i loro giocatori, qualcuno l'ho allenato, hanno grande capacità di gamba, la capacità di trasformare l'azione da difensiva ad offensiva, un giocatore come Piccoli che è cresciuto tantissimo".
Come si ferma il Cagliari e cosa la preoccupa?
"Anche loro si dovranno preoccupare di noi, sarà una partita combattuta, ci dobbiamo preparare alla battaglia. Abbiamo solo due partite da qui alla fine, dobbiamo cercare di difendere la posizione che ci siamo conquistati con tanta fatica".
E' più difficile gestire una situazione di vantaggio, può venire il "braccino corto"?
"Può essere tutto difficoltoso, dipende da come si affrontano le cose, ci sono passato l'anno scorso, anche se sapevamo che campionato ci aspettasse. Spesso un palo dentro o un palo fuori possono determinare molto delle nostre carriere".
