Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Emozione cresce, City squadra più forte al mondo". Rivedi Inzaghi in vista della Champions

lunedì 5 giugno 2023, 23:21Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato della finale di Champions League contro il Manchester City. Rivedi il video con le parole dell'allenatore nerazzurro: "Con l'avvicinarsi si sente sempre di più, prima avevamo altre gare da disputare. L'appuntamento è voluto, prestigioso e sappiamo che troveremo una squadra fortissima. L'Inter però ci è arrivata con pieno merito".

Come si può dar fastidio al Manchester City?
"Sono una squadra fortissima, la più forte al mondo. Hanno vinto gli ultimi 5 campionati su 6 in Premier League, che è il torneo più competitivo al mondo. Dovremo essere molto bravi a coprire bene il campo, sapendo che loro sono maestri e molto, molto forti nelle aggressioni e nel possesso palla. Sarà una gara difficilissima".

Ha incontrato Guardiola a New York tempo fa. Crede che sia il migliore al mondo?
"Sì, è il migliore al mondo. Assolutamente. Nel 2019 nel viaggio di nozze a New York con mia moglie l'ho trovato a fare colazione e in 4 anni ritrovarlo in finale di Champions è un motivo di grandissimo orgoglio".

Come affronterete la finale?
"La prepareremo nel migliore dei modi, sapendo che dovremo essere una cosa sola, tutti insieme. Troveremo tantissime difficoltà, ma tutti insieme dovremo essere bravi a superarle, come è già successo nel nostro cammino in Champions".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile