Empoli, Andreazzoli: "Mi sono divertito, il risultato poteva essere più largo"

L’Empoli vince per la prima volta nella stagione. Un successo importante per i toscani che vincono grazie all’acuto di Tommaso Baldanzi. Soddisfatto al termine del match l’allenatore Aurelio Andreazzoli, al terzo ritorno sulla panchina degli azzurri. Dopo il k.o. di misura contro l’Inter, arriva un successo contro la Salernitana. A Dazn commenta così la gara:
Primo goal, prima vittoria nella stagione. Si è visto un bel collettivo, non crede?
"Sì, credo di sì, io l’ho visto. Mi sono divertito, sono stati bravi. Ho visto un bel collettivo. Correre, attaccare, avevamo parlato tanto di queste cose. Ce l’abbiamo fatta a farle tutte insieme. Il punteggio poteva essere più largo. Siamo stati assistiti anche da un po’ di fortuna, sul palo, ad esempio. Bisogna aver voglia anche di correre a vuoto e poi voglio la mentalità di guardare avanti e non indietro, questo porta a qualche rischio come successo in passato ma poi abbiamo anche raccolto. Il calcio è questo e faremo le giuste considerazioni"
C’era molta negatività, hai riportato positività nell’ambiente. Stavano soffrendo i tuoi ragazzi?
"Beh, penso di sì. Abbiamo lavorato molto, ho chiesto fiducia ai ragazzi, hanno dato anche una risposta. Ci vuole sacrificio, perché dal niente non viene niente. Occorre guardare avanti e non indietro".
