Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonini sulla Juventus: "Giocatori come De Sciglio fanno vincere i campionati"

ESCLUSIVA TMW - Bonini sulla Juventus: "Giocatori come De Sciglio fanno vincere i campionati"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 ottobre 2021, 16:23Serie A
di Simone Bernabei

"Giocatori così, giocatori come De Sciglio, sono quelli che alla lunga ti fanno vincere i campionati". Ha un pensiero chiaro e preciso, l'ex Juventus Massimo Bonini sul momento dell'esterno bianconero protagonista con la Roma prima e con lo Zenit poi. Per TMW, Bonini ha così proseguito: "In una squadra è fondamentale la gestione del gruppo ed in questo vedo enormi meriti di Allegri. Chi entra dalla panchina, chi non è titolare, riesce quasi sempre ad entrare e a dare il proprio contributo. De Sciglio è sempre stato messo in discussione, ma quando gioca dimostra di essere utile alla causa, chi entra e incide dà sempre un contributo fondamentale. Adesso si vede che è sereno, tranquillo, ha fiducia. E questo aspetto vale il 90% per un calciatore".

Vede una Juventus a due velocità, in Champions e in campionato?
"C'è stata evidentemente una crescita generale in fatto di mentalità, nella voglia di non mollare mai, di lottare anche senza proporre un grande calcio. Adesso in campionato la Juventus non può permettersi neanche di pareggiare, deve solo vincere. In Champions è tutto diverso: la qualificazione è vicina ma sarà bene arrivare primi, anche se come sempre la Champions è un terno al lotto".

In questo ragionamento, la sfida di San Siro contro l'Inter diventa fondamentale...
"Assolutamente sì. La Juventus non può perdere. Ma anche l'Inter mi sembra nella stessa condizione".

Una Juventus abbonata alle vittorie per 1-0. E' un pregio o un limite?
"Per lo spettacolo forse è un pregio, il tifoso sta sul pezzo fino alla fine della partita... Adesso va bene così, penso che anche Allegri faccia fatica a pensare ad altro. Giocando ogni 3 giorni non c'è tempo per dare un gioco diverso o per proporre alla squadra qualcosa di diverso".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile