Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

Ivan: "Salernitana, che colpo Ribery. Ha... sangue meridionale, si troverà bene"

ESCLUSIVA TMW - Ivan: "Salernitana, che colpo Ribery. Ha... sangue meridionale, si troverà bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 6 settembre 2021, 20:51Serie A
di Lorenzo Marucci

Andrea Ivan, ex portiere della Salernitana, non ha dubbi sul grande colpo messo a segno dai campani con l'acquisto di Ribery. "Se è per me - dice a Tuttomercatoweb.com anche da tifoso viola - non lo avrei fatto andar via da Firenze. La Salernitana ha fatto un ottimo acquisto, il francese è un gran campione, ideale per la crescita di tanti giocatori. Scelta migliore non potevano farla, peraltro nell'anno del ritorno in Serie A. Ripeto, sarà un vantaggio per chi gli sarà accanto. E' un vero professionista, paragonabile a Cristiano Ronaldo. A Salerno lo porteranno nel cuore a vita, lui tutto sommato, per il carattere, ha anche un po' di sangue meridionale e si troverà benissimo..."

Quanto potrà dare?
"Può dare tanto se avrà una squadra che gli darà tanto. Non va fatto correre 90 minuti, ormai ha una certa età, ma a livello di esperienza può dare tanto. I campioni si sfruttano anche nel correre per loro. Va tenuto con la mente fresca e poi le giocate le farà".

Le possibilità salvezza aumentano?
"Sì, di una buona percentuale. Ma ripeto, va saputo sfruttare. A Firenze ad esempio è stato sfruttato solo al 30%, si poteva fare meglio..."

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile