Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fame, motivazioni e agire da squadra: il Genoa di Ballardini all'esame Sassuolo

Fame, motivazioni e agire da squadra: il Genoa di Ballardini all'esame SassuoloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 6 gennaio 2021, 07:30Serie A
di Andrea Piras
fonte Da Genova

Fame, motivazioni e agire da squadra. Mister Davide Ballardini sciorina le caratteristiche che il suo Genoa deve avere per ottenere la salvezza. Dall'arrivo del tecnico ravennate sulla panchina rossoblu, il Grifone ha spiegato le ali vincendo il derby ligure in casa dello Spezia 2-1 e imponendo il pareggio alla Lazio di Simone Inzaghi al "Ferraris". Domenica scorsa si è visto una squadra solida e compatta capace di ribaltare sempre l’azione specie nella seconda frazione di gara quando non solo è arrivato il pareggio di Destro ma sarebbe potuto arrivare anche il raddoppio di Shomurodov, con il pallone uscito di una manciata di centimetri a lato della porta di Pepe Reina.

Adesso il Sassuolo - Questo pomeriggio i liguri andranno a far visita al Sassuolo di Roberto De Zerbi, compagine che ha fatto vedere ottime cose in questo inizio di stagione ma che ha i suoi punti deboli che il Vecchio Balordo cercherà di sfruttare. I neroverdi giocano molto bene nello stretto con la palla a terra e cercano di innescare la qualità dei loro uomini migliori. Servirà il Genoa combattivo delle ultime due uscite per cercare di creare grattacapi alla retroguardia emiliana per portare a casa punti importanti per la salvezza.

Movimenti di mercato - Intanto, con il campionato che entrerà nel vivo nei prossimi giorni, c’è il mercato che imperversa. In questo mese anche i rossoblu interverranno per rinforzare la rosa e dare la possibilità a chi ha giocato meno di trovare spazio altrove. "Abbiamo le idee chiare", ha detto Davide Ballardini nel corso dell'intervista su Genoa Channel di ieri pomeriggio. Potrebbe arrivare un rinforzo per reparto senza andare a toccare tanto il gruppo a disposizione. Sul fronte delle uscite c’è da registrare la rescissione di Asoro mentre Schone è stato ufficialmente messo sul mercato. "Quando sono rientrato ho proposto al giocatore di tornare in corsa per una maglia rossoblù - ha detto ieri il ds Marroccu ai canali ufficiali del club - ma le idee del calciatore non erano le stesse e mi ha manifestato l'intenzione di andare via. Possiamo dire che Lasse è ufficialmente sul mercato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile