Fiorentina, Amrabat cerca squadra: possibile anche il ritorno allo United in prestito con obbligo
Il futuro di Sofyan Amrabat non sarà alla Fiorentina. L'unica cosa certa legata al centrocampista marocchino è questa, visto che la sua volontà è quella di lasciare il club viola in questa sessione di mercato, ma dopo il mancato riscatto da parte del Manchester United, che l'estate scorsa aveva pagato 10 milioni per il prestito, senza però aver esercitato l'opzione di acquisto a titolo definitivo scaduta nei giorni scorsi, gli agenti del calciatore dovranno adesso trovargli una nuova sistemazione.
Scadenza nel 2026.
Come vi abbiamo raccontato alcuni giorni fa, prima di far partire Amrabat per Manchester, la Fiorentina si era cautelata, facendolo rinnovare per un'altra stagione, ovvero fino al 30 giugno 2026, in modo da avere maggiore forza contrattuale anche nel caso in cui il giocatore non fosse stato riscattato dal club del nord dell'Inghilterra.
Ipotesi ritorno al Manchester United.
Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it non è da escludere un ritorno del marocchino al Manchester United, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, anche se l'idea del club di Rocco Commisso resta quella di fare cassa il più possibile cercando, quindi, di venderlo a titolo definitivo. In ogni caso il centrocampista tornerà prima a Firenze e si allenerà al Viola Park agli ordini di Raffaele Palladino, in attesa di novità dal mercato.