Fiorentina da record negativi: mai zero vittorie nelle prime sei. Palladino a secco da marzo
Non è stato l'inizio di stagione che la Fiorentina si aspettava. In campionato sono arrivati appena tre punti in quattro giornate e in generale nell'annata iniziata ufficialmente il 17 agosto scorso, la squadra allenata da Palladino non ha ancora conquistato neanche una vittoria, comprendendo anche il doppio match pareggiato contro gli ungheresi della Puskas Akademia e poi vinto ai calci di rigore dai toscani in maglia viola.
Più in generale lo stesso Raffaele Palladino è a secco di successi dallo scorso 16 marzo, quando il suo Monza aveva battuto 1-0 il Cagliari in casa.
Rimanendo alla sola Serie A, l'edizione del Corriere dello Sport di oggi sottolinea come uno scenario del genere (3 punt in 4 partite) sia avvenuto solo all'inizio dell'era Commisso con Montella all'inizio della stagione 2019/20. Nel dopoguerra non c'è mai stata una Fiorentina incapace di vincere le prime sei partite in assoluto e in tal senso questa squadra ha definito un primato in negativo. Un dato che fa riflettere.