Fiorentina, Ioannidis monitorato già da maggio: Shpendi (e non solo) l'alternativa per l'attacco

Movimenti in attacco per la Fiorentina. La società del presidente Commisso cerca nuovi rinforzi nel reparto offensivo dopo aver piazzato il colpo Sohm dal Parma. Sono diversi i giocatori che vengono monitorati ma per il momento i viola dovrebbero risolvere alcune situazioni legate ad alcune cessioni. Nel momento in cui verranno formalizzate le partenze di Beltran e Nzola, allora Pradé potrà scendere in campo per cercare di aggiungere nuovi tasselli al reparto offensivo della squadra allenata da Stefano Pioli.
Intanto sul taccuino ci sono diversi profili. Uno di questi è Fotis Ioannidis del Panathinaikos. L'attaccante greco, retroscena riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, è costantemente monitorato e lo scorso maggio la Fiorentina aveva chiesto le prime informazioni. Inutile nascondersi che il calciatore rappresenti sia per età sia per caratteristiche l'elemento giusto da inserire in squadra.
Le alternative per non mancano. Un altro giocatore sotto la lente d’ingrandimento è Cristian Shpendi, classe 2003 con tre anni di contratto ancora con il Cesena. Per la punta, la Fiorentina aveva fatto qualche sondaggio mesi fa e potrebbero anche riaprire una trattativa. Da non sottovalutare nemmeno il mercato degli svincolati con idee come, per esempio, Luuk De Jong e Dominic Calvert-Lewin che sarebbero molto interessanti.
