Fiorentina, Torreira: "Ho trovato un ambiente che mi ha fatto tornare al mio livello"

Lucas Torreira, centrocampista della Fiorentina, è stato uno dei primi ad arrivare all'aeroporto di Carrasco per unirsi alla squadra uruguaiana che giocherà le partite contro Argentina e Bolivia ed è intervenuto in conferenza stampa. Il centrocampista ha espresso la sua gioia per aver trovato un posto molto importante nella squadra viola: "Ho trovato un ambiente molto bello, piacevole e adatto a ritrovare il mio livello, che mi ha fatto sentire felice di stare in campo. Questo al di là dell'ultimo week-end: con la Juventus ci è sfuggita una gara che stavamo controllando".
"Siamo con Tabarez"
Alla domanda su cosa sia successo con Tabárez qualche settimana fa, ha risposto chiaramente: "Era una situazione piuttosto dura. Sui social si parlava di tante cose e c'erano tante ipotesi, ma eravamo in contatto con lo staff tecnico. Siamo un gruppo sano e le cose sono difficili per noi. I giocatori sono con il maestro, le decisioni le prendono qualcun altro e noi diamo il massimo e vogliamo supportarlo.
Se lo mettiamo in discussione? Non siamo mai stati consultati, sono decisioni prese dall'AUF. Non abbiamo motivi per influenzare la loro decisione. Sono responsabili delle decisioni, noi pensiamo a fare il nostro lavoro, che è giocare a calcio".
Sui recenti ko
"Le sconfitte con Argentina e Brasile sono state durissime per noi ma siamo un gruppo molto capace e sappiamo che dobbiamo migliorare molto. Mancano poche gare e sappiamo che ci sono tante squadre e abbiamo una bella opportunità con l'Argentina in casa. Abbiamo bisogno della vittoria".
