Flick ha scelto: Szczesny anche in un'eventuale finale. Ter Stegen resta fuori lista UEFA

Wojciech Szczesny sente aria di derby d’Italia. Il portiere polacco, 252 partite con la Juventus, sarà titolare nel Barcellona che oggi a Montjuic sfiderà l’Inter. Diciassette i precedenti tra Tek e i nerazzurri: vista la prospettiva dell’estremo difensore, il bilancio è in attivo. Otto vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte.
Titolare anche in un’eventuale finale. È la scelta, prevedibile ma non scontata, che Hansi Flick ha ufficializzato ieri in conferenza stampa: “Giocherà ancora in Champions, per tre Stegen valuteremo magari in qualche partita della Liga”. L’ex Juve, del resto, è approdato a Barcellona per sostituire l’infortunato Marc-André ter Stegen, ed è sempre stato titolare in Champions dalla settima giornata della fase campionato in poi.
Il capitano fuori lista UEFA. La scelta, tra i due, è da fare in partenza ed è legata anche alle regole delle liste. Szczesny è stato infatti iscritto in ragione dell’infortunio del tedesco, che formalmente resta il capitano della squadra: per poter anche solo portare in panchina quest’ultimo - in semifinale e anche nell’eventuale finale - sarebbe necessario escludere il polacco. Un passo non troppo meritocratico, e che Flick non ha intenzione di compiere. Quanto all'ultimo atto, l'Inter ha il grande obiettivo di evitare che il dibattito resti attuale.
