Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Flick ha scelto: Szczesny anche in un'eventuale finale. Ter Stegen resta fuori lista UEFA

Flick ha scelto: Szczesny anche in un'eventuale finale. Ter Stegen resta fuori lista UEFATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:23Serie A
di Ivan Cardia

Wojciech Szczesny sente aria di derby d’Italia. Il portiere polacco, 252 partite con la Juventus, sarà titolare nel Barcellona che oggi a Montjuic sfiderà l’Inter. Diciassette i precedenti tra Tek e i nerazzurri: vista la prospettiva dell’estremo difensore, il bilancio è in attivo. Otto vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte.

Titolare anche in un’eventuale finale. È la scelta, prevedibile ma non scontata, che Hansi Flick ha ufficializzato ieri in conferenza stampa: “Giocherà ancora in Champions, per tre Stegen valuteremo magari in qualche partita della Liga”. L’ex Juve, del resto, è approdato a Barcellona per sostituire l’infortunato Marc-André ter Stegen, ed è sempre stato titolare in Champions dalla settima giornata della fase campionato in poi.

Il capitano fuori lista UEFA. La scelta, tra i due, è da fare in partenza ed è legata anche alle regole delle liste. Szczesny è stato infatti iscritto in ragione dell’infortunio del tedesco, che formalmente resta il capitano della squadra: per poter anche solo portare in panchina quest’ultimo - in semifinale e anche nell’eventuale finale - sarebbe necessario escludere il polacco. Un passo non troppo meritocratico, e che Flick non ha intenzione di compiere. Quanto all'ultimo atto, l'Inter ha il grande obiettivo di evitare che il dibattito resti attuale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile