Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frendrup, valore quadruplicato: oggi il 1° gol in Serie A. Gilardino: "Un box to box"

Frendrup, valore quadruplicato: oggi il 1° gol in Serie A. Gilardino: "Un box to box"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 febbraio 2024, 19:32Serie A
di Raimondo De Magistris

L'allenatore Alberto Gilardino ha parlato del centrocampista Morten Frendrup nel corso della conferenza stampa tenuta al termine di Napoli-Genoa 1-1, anticipo della 25esima giornata di Serie A. “E’ un giocatore box to box, sta migliorando anche nella posizione del corpo. Giocare con i compagni di reparto lo fanno crescere, oggi oltre alla corsa e al recuperare palloni è riuscito a fare gol. Sono felice per lui, così come per tutti i ragazzi. C’è stato un forte senso di prestazione positiva e di portare a casa i punti”.

Classe 2001, Frendrup ha realizzato questo pomeriggio il suo primo gol in Serie A dopo quattro assist vincenti. E' da inizio stagione un titolare inamovibile della squadra di Gilardino e non a caso ha fin qui collezionato in campionato 24 presenze saltando una sola partita per squalifica. Il Genoa l'ha acquistato due anni fa dal Bröndby per poco meno di quattro milioni di euro, ma oggi il suo valore è almeno quadruplicato.

Sempre su Frendrup, ai microfoni di 'DAZN', Gilardino questo pomeriggio ha aggiunto: "Corre ovunque e lo fa in maniera positiva, oggi ha trovato il gol. Noi stiamo cercando di lavorare sul suo primo controllo e sul tiro da fuori, oggi ci ha reso felici. Non è stato facile fare la formazione perché sono rimasti fuori giocatori importanti come Malinivskyi che ha segnato con l'Atalanta. Devo fare delle scelte in base all'interpretazione della gara e degli avversari. L'idea globale è quella del gruppo e del sacrificio, oggi hanno dato una grande risposta.".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile