Gattuso ct dell'Italia. Grosso: "Confido tanto nelle sue caratteristiche, è fantastico"
Fabio Grosso non è solo l'allenatore del Sassuolo, è anche ovviamente un campione del mondo. L'ex difensore ha affrontato quell'avventura con Gennaro Gattuso, oggi sulla panchina dell'Italia. A Sky Sport Insider, l'attuale tecnico neroverde ha parlato di cosa può dare alla Nazionale il suo ex compagno: "A me non entusiasma molto parlare di queste cose. Rino è una persona fantastica, abbiamo condiviso un’esperienza fantastica insieme. Gli auguro il meglio, ma soprattutto auguro il meglio al nostro movimento, perché meritiamo di tornare a dei livelli diversi da quelli che abbiamo avuto negli ultimi anni. E sono convinto anche che abbiamo il materiale per riuscirci. Confido tanto nelle caratteristiche di Rino, ma soprattutto nelle caratteristiche del movimento per ripartire e riprenderci quello che abbiamo lasciato".
Qual è il collega che le fa più piacere incontrare in Serie A?
“Sarei ingiusto nei confronti di tanti altri… Abbiamo tanti allenatori di grande livello, sono contentissimo di misurarmi con tutti loro. Cercheremo di provare a dire la nostra anche in questa categoria”.
C’è qualcuno che guarda con particolare attenzione a cui vorrebbe ‘rubare’ qualcosa?
“Noi guardiamo un po’ tutti, osserviamo tutti e curiosiamo molto. Bisogna essere curiosi per trovare una scintilla che si integri con le proprie idee, non si deve fare copia e incolla perché non sarebbe efficace. Mi piacciono tutti gli allenatori, quelli che sono in A da tanti anni e anche quelli come me, che ci sono arrivati da meno tempo. La curiosità è di quella di scoprire e conoscere per poi trovare le contromisure per provare ad affrontare tutti questi allenatori molto bravi”.











