Genoa, Malinovskyi: "I nuovi hanno qualità. Io playmaker? È un ruolo che mi piace"

Ruslan Malinovskyi parla anche, ma non solo di Genoa. Nell'intervista rilasciata a Il Secolo XIX, l'ucraino ha approfondito anche alcuni aspetti legati a se stesso, come quello del sentirsi o meno un leader dei rossoblù: "Questa squadra ne ha tanti, l’anno scorso io ho giocato appena dieci partite. Mi piace l’idea di poter essere uno dei leader, un esempio per i più giovani e di poter dare una mano a chi magari ha esperienza ma è appena arrivato qui. Sono importanti i leader, ma ciò che conta di più è essere squadra".
Vieira ha detto di volerla provare playmaker.
"È un ruolo che mi piace, se ritiene che possa fare bene lì sono a disposizione. In carriera ho giocato in diversi ruoli: con la nazionale da numero 8, con l’Atalanta più avanzato. L’anno scorso ho giocato anche davanti alla difesa, per me non ci sono problemi. Ho capito quello che il mister mi chiede, per cui devo solo pensare ad allenarmi bene".
Gronbaek, Stanciu e Carboni sono i nuovi acquisti. Che cosa pensa di loro?
"Hanno qualità ed esperienza. Conosco bene Stanciu, siamo stati avversari in Belgio e poi con le nazionali. La concorrenza fa bene, è stimolante. Ma poi siamo squadra, gli avversari sono gli altri…".
